Una storia fatta di amore e passione per l’arredamento

1955 – Nasce come piccolo laboratorio artigianale, in cui il mobile viene lavorato manualmente e personalmente dal giovane Sebastiano D’Angelo , con amore e cura nei minimi particolari.

1960 – da piccolo laboratorio artigianale l’azienda si trasforma in punto vendita, con l’apertura di un piccolo negozio nel centro di messina nel quale , oltre ai mobili creati artigianalmente, vengono proposti i primi mobili di costruzione industriale .

1968 – l’esperienza dei primi anni è di fondamentale importanza per una perfetta messa a punto di una filosofia commerciale di successo, da qui la prima grande intuizione verso i grandi spazi espositivi e l’apertura di un grande negozio nel padiglione 14 della Fiera di Messina , diventando uno dei principali punti vendita di riferimento nel settore dell’arredamento nella nostra città.

1973 – l’azienda apre il suo primo showroom in via Garibaldi, proponendo nuove soluzioni nel rispetto di un gusto sempre più moderno e ricercato dalla clientela. La ricerca selezionata delle migliori aziende del settore rende l’offerta D’Angelo adattabile ai vari stili e gusti.

1984 – viene presentata la prima esposizione di cucine componibili

1986 – un altro plus si aggiunge al coronamento di un grande progetto. E’ l’apertura di un nuovo e imponente showroom di oltre 1000 mq in cui una clientela sempre più perfezionista e dettagliata nei particolari troverà risposte alle proprie esigenze per una casa elegantemente classica o innovativa e moderna.
Questo è l’anno in cui i giovani figli di Sebastiano D’Angelo cominciano la loro collaborazione in azienda , dividendosi tra lo studio e il lavoro.

1997 – la conoscenza del prodotto e il desiderio di soddisfare le richieste di una clientela sempre più informata ed esigente porta all’apertura di un nuovo showroom in viale Regina Elena, dedicato all’arredamento dal design ricercato e contemporaneo, supportato dalla presenza delle migliori firme del made in italy nel settore dell’arredamento.

1998 – E’ l’anno in cui l’azienda, consociandosi ad altri grossi rivenditori della Sicilia, Lazio e Sardegna, fonda il gruppo di acquisto MIR (mobilieri italiani riuniti), con la collaborazione di 12 rivenditori in tutta Italia. La forza del gruppo genera un grande potere di acquisto, servendosi di un ufficio acquisti unificato formato da professionisti del settore che operando per tutti, ed acquistando in grosse quantità può offrire prezzi decisamente concorrenziali.

2000 – Il nuovo show room di viale Regina Elena diventa realtà. Otto grandi vetrine offrono il meglio della produzione idustriale italiana

2002 – D’Angelo sceglie Veneta cucine , solide cucine italiane

2008 – La città si espande e la zona sud è diventata un importante polo commerciale, comoda alternativa alle caotiche vie del centro, D’Angelo arredamenti apre sul viale San Filippo un nuovo imponente showroom nel quale, su due elevazioni è possibile scegliere tra zone giorno , zone notte sia per adulti che per ragazzi, ma anche cucine e complementi, sia classici che moderni.

2013 D’Angelo arredamenti entra a far parte del gruppo arredanet ampliando l’offerta per la clientela.